Aggiornamento Procedure Ispezioni Superficiali e Nuova Form di Inserimento per Mobile

In data 12/12/2014 è stata emesso sia l’aggiornamento delle procedure PR.IS.02 e PR.IS.04 (scaricabile nella sezione Procedure) che la versione per dispositivi mobili per l’inserimento dei dati delle ispezioni superficiali e principali approfondite. All’interno dell’area riservata l’ispettore troverà la lista delle ispezioni che dovrà eseguire e l’apposito form di inserimento dei dati.

Leggi tutto l'articolo

Aggiornamento sezione Transitabilità

In data 05/06/2014 è stata aggiornata la sezione Transitabilità con gli ultimi dati presenti nel database. In particolare sono stati compiuti 2 tipi di intervento: -aggiornamento delle verifiche al transito dei carichi eccezionali di livello zero di tutti i ponti già presenti nella precedente versione del database; -inserimento della carenza di capacità calcolata secondo le verifiche di [...]

Leggi tutto l'articolo

Nuova versione procedure PR.CE.01 e PR.CE.02

In data 23-02-2014 è stata emessa una nuova versione  delle procedure PR.CE.01 e PR.CE.02 per l’esecuzione delle valutazioni al transito di carichi eccezionali.  Le nuove versioni sono state rivisitate e corrette alla luce delle verifiche pilota svolte su 41 ponti PAT.

Leggi tutto l'articolo

BMS-PAT unico sistema di gestione italiano inserito nello IABMAS BMS report

Cliccando sul seguente link è possibile scaricare il report sui sistemi di gestione prodotto dalla Commissione IABMAS (associazione internazionale per la manutenzione e la sicurezza dei ponti). http://128.180.11.237/IABMAS/bodies/IABMAS-BMC-BMS-Report-20120717.pdf All’interno del report sviluppato dalla commissione tecnica IABMAS sul Bridge Management sono contenute informazioni sui sistemi di gestione presenti nel mondo. A livello italiano il BMS-PAT è stato l’unico [...]

Leggi tutto l'articolo

Aggiornamento monitoraggio ponte Adige

E’ ora disponibile nel tab Monitoraggio del ponte Adige sulla SP 235 km 7.130 la versione in italiano dell’interfaccia web. In questa sezione è possibile visualizzare in tempo reale i dati provenienti dal monitoraggio strutturale permanente installato sul ponte.

Leggi tutto l'articolo

Articoli BMS

Nella sezione Risorse è ora disponibile una selezione di articoli pubblicati su riviste specializzate o in atti di conferenze che riguardano il BMS.

Leggi tutto l'articolo

Emissione nuova procedura

Nell’ambito dell’aggiornamento permanente del BMS in data 18-04-2013 è stata emessa una nuova procedura denominata MA.GG.04.

Leggi tutto l'articolo

Nuova versione sistema informatico

La nuova versione del sistema informatico è stata emessa in data 20-09-2012

Leggi tutto l'articolo

Nuova versione manuali e procedure

In data 20-09-2012 è stata emessa una nuova versione dei manuali e delle procedure per l’esecuzione delle ispezioni e delle valutazioni.

Leggi tutto l'articolo